Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta S. (Anonimo) (mercoledì 13 maggio 2009) Categoria: Affetto
Il mio caro ricordo
Non riuscendo a dormire, ieri sera mi rannicchiai sulla mia poltrona e come faccio solitamente, ad occhi chiusi, cominciai a pensare mia sorella. La sua scomparsa prematura mi ha privata di una delle persone più care al mio cuore. Eravamo diversissime, io bionda con gli occhi verdi, ho sempre portato i capelli lunghi raccolti in una lunga treccia che lei adorava, lei invece castana come la mammma con una massa di capelli ricci che odiava, era alta con delle gambe magre e lunghe, io robusta sempre a combattere con le diete e meno alta di lei. con tutte queste diversità, avevamo in comune l'affetto che ci ha sempre unite. Mi manca e mi mancherà sempre la mia sorellina. Il mio pensiero poi è all'improvviso andato a tre mesi fa, quando una signora anonima terrorizzata scrisse ad Esternando dicendo che doveva operarsi al seno per un nodulo, non ha più scritto, avrei tanto piacere sentirla e sapere che sta bene, si farà sentire? Chissà! Buona notte a tutti. speriamo di dormire almeno stanotte, se vado avanti a fare la nottambula, finisce che mi porteranno al manicomio.
Segnala abuso


36b43cbbf983400095db938f6a8b8120
mafalda (Anonimo) (mercoledì 13 maggio 2009)
Buona giornata Assunta ,quando tu ieri sera eri rannicchiata a pensare ,sai cosa ho fatto ? Sono venuta .....nel tuo bellissimo paese .No ,non preouccuparti non volevo fare un 'invasione a casa tua , mi sono solo soffermata a vedere dove vivi . Come?????........Ho klikkato pagine gialle visual e ho sorvolato sino a scendere a bassa quota tra le case del tuo paese .Vedi come ti penso ? Se ti va ti darò altre indicazioni per vedere dove abito io o per lo meno ciò che vedo da casa mia perchè c'è una webcam proprio qui vicino .Mi unisco all'appello per avere notizie su quella conoscenza con problemi al seno ,e vorrei darti un consiglio per conciliare il sonno ,provato da me e che mi ha dato buoni risultati :sintonizza una radiolina con cuffiette su RADIO 2 ,fanno un remix di programmi gradevoli e piano piano ti concilieranno il sonno . I lavori per GRAZIA di DIO , sono finiti ,è venuto carino ed accogliente , ora mi aspettano le grandi pulizie ...ahime'. Bacioni e a presto
Assunta S. (Anonimo) (giovedì 14 maggio 2009)
Cara Mafalda, sei sempre tanto carina e simpatica che sono certa saresti una magnifica amica anche nella vita di tutti i giorni. Ti ringrazio per il consiglio, lo seguirò anche se penso che il mio non dormire sia dovuto all'ansia che mi assale ogni tanto, arriva all'improvviso e non sono mai riuscita a vincerla, poi come arriva se ne va. Sono contenta se mi farai vedere dove abiti, invece per entrare nel paese in cui abito io c'è un ponte altissimo tutto in ferro, sotto il quale passa il fiume Adda che poi sarebbe un pezzo di (quel ramo del lago di Como) che fa parte dei promessi sposi del Manzoni. In queste zone ho passato quasi tutta la mia vita, appena sposata abitavo a Lecco, perchè mio marito lavorava al personale viaggiante delle F.S. Poi dopo il primo infarto, è andato in pensione per malattia e siamo venuti ad abitare in provincia di Bergamo. Come vedi ti ho raccontato un altro pezzettino della mia vita, e andando avanti ti racconterò ancora, così mi conoscerai un pò di più. Ti auguro una buona notte, a risentirci. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mafalda (Anonimo) (giovedì 14 maggio 2009)
Cara Assunta , ho la vaga impressione che le nostre amiche ci hanno lasciate sole .Non si sentono più Fiorella , Monica , Luci ,Tina ,spero sia solo per pigrizia o per problemi tecnici .Se ti va , volevo farti vedere ciò che vedo affacciandomi dal mio terrazzo .Sul tuo motore di ricerca scrivi :webcam palermo ,poi tra le voci cerca hotel bel 3 palermo . Ecco io abito vicino l'hotel e di fronte ho il famoso Monte pellegrino dove riposano le spoglie sacre della nostra SANTUZZA , Santa Rosalia .Son ritornata (sempre con Pagine gialle visual )a Calusco d'adda e lo trovo un centro bellissimo , immerso nel verde e quindi niente smog .Sai che con questo sistema faccio tanti viaggi virtuali ? tu hai mai provato ? le mie mete preferite sono Firenze , ,Assisi , Roma , è il mio modo di rilassarmi specialmente in questo periodo che siamo stati sotto stressssss per via dei lavori .Un caro saluto e a risentirci ,scusa a "rileggerci "
Assunta S. (Anonimo) (domenica 17 maggio 2009)
Cara Mafalda, sono andata sul motore dove mi hai indirizzata e ho visto l'Hotel Bel 3, la via è la stessa di casa tua? sono contenta che trovi il mio paese bellissimo, in effetti lo è, la zona dove abito si allunga fino alla cosidetta (Brianza) che è la parte più verde di tutta la Lombardia, certo quì il clima non è meraviglioso come a Palermo, specialmente nel periodo delle nebbie, non puoi immaginare quante volte mi è capitato di guidare con la testa fuori dal finestrino per seguire la riga bianca sull'asfalto perchè non si vede niente, ma nell'insieme ci sto bene ormai sono abituata. I miei nonni a detta della mia mamma, da bambina la portavano sul monte Pellegrino per le scampagnate e lei ne parla spesso. Cambiando discorso, hai visto che su Esternando qualche buontempone ha usato il mio nome per scrivere un'idiozia? all'inizio mel'ha sono presa un pò, ma mi è già passata, è normale e può succedere quando ci sono in giro dei cervellini minuscoli. Ti auguro una buona domenica estesa a tutta la tua famiglia. Ciao!!!!!!!!!!!!!!
mafalda (Anonimo) (domenica 17 maggio 2009)
Cara Assunta ,non potevi essere tu a scrivere quel commento sconclusionato e presuntuoso ,ti dirò che hai ribattuto con classe ad una persona che voleva seminare zizzania . Purtoppo la madre dei cretini è sempre incinta , quindi non sarà nè il primo , nè purtroppo neanche l'ultimo. Dobbiamo stare attente ,e non cascare nel tranello .
Monte Pellegrino è meta di pellegrinaggio da parte dei palermitani ,perche' in una grotta ci sono le spoglie della Santuzza .Il 15 luglio c'è " u Fistinu ",dove il sacro e il profano vanno a braccetto ,puoi vedere gente che a piedi nudi percorre una vecchia strada di pietre (dal piano sino alla cima )e poi bancarelle con "pane e panelle "a fiumi per ristorare lo stomaco .
L'albergo è vicinissimo casa ,famoso perchè offre oltre un magnifico panorama , una tranquillità che il centro storico ci invidia .Ciao e a presto .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0